Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Tutto ha inizio nel 1919, quando Giovanni e Luigia, giunti a Conegliano da Feltre, acquistarono i 20 ettari che compongono l’attuale proprietà.
Le eredi, Luigia, Giovanna e Maria Luisa, trascorsero lunghi periodi a Collalbrigo, proseguendo con i fidati collaboratori di sempre l’attività di cura dei terreni e di raccolta dei frutti.

È al coraggio ed alla lungimiranza di queste donne di famiglia che oggi rivolgiamo il nostro grazie: sole, hanno infatti saputo mantenere e amministrare quanto lasciato loro in eredità dai genitori, custodendo per noi il frutto di grandi sacrifici. Per noi il loro esempio è volontà di costruire il presente per un futuro che non dimentichi il nostro passato. A loro è intitolata l’etichetta del nostro Prosecco D.O.C.G. Le Tose.

Con rispetto del passato e della storia che ci accompagna ci proiettiamo verso il futuro fatto di qualità, sostenibilità e innovazione delle lavorazioni e dei prodotti di queste tenute.

La nostra storia

Costruiamo il presente per un futuro che non deve dimenticare il passato

Le origini

1919

Giovanni e Luigia giungono a Conegliano da Feltre

a
La società

2007

Matilde, Giacomo e Giulio fondano la Società Agricola Gli Allori

La prima vendemmia

2009

Viene eseguita la prima vendemmia della Società Agricola Gli Allori

a
La prima bottiglia

2011

La prima bottiglia di vino della Società Agricola Gli Allori viene messa in commercio.

La certificazione SQNPI

2018

Gli Allori diventano una delle prime aziende dell'area Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG a ottenere la certificazione SQNPI

a
Il riconoscimento UNESCO

2019

Le Colline di Conegliano e Valdobbiadene diventano Patrimonio dell'Umanità

L’AMBIENTE, LA QUALITÀ, IL TERRITORIO E LA BELLEZZA

Mantenere alta la qualità dei nostri prodotti nel rispetto dell’ambiente che ci permette di produrli; imprimere nei nostri vini un forte carattere fatto di eleganza, poesia e racconti. Trasmettere al prossimo le emozioni che questa nostra magnifica terra ci dona ogni giorno tramandando le storie di una famiglia.

5
varietà di vino
2
tipi di olio
365(+1)
giorni di lavoro con il sorriso
3
generazioni di passione

Prosecco Superiore DOCG Brut “Le Tose”

La prima tipologia di Prosecco DOCG “Le Tose” nata nella nostra azienda. Si caratterizza per il suo colore giallo paglierino brillante con riflessi verdi. Si distingue per i suoi eleganti sapori sapidi, un perlage finissimo ed un profumo limpido con note di pesca bianca.

gli_allori_prosecco_wine (2)

Prosecco Superiore DOCG Extra Dry “Le Tose”

La tipologia più tradizionale del nostro Prosecco DOCG “Le Tose”. Al palato è sapido, morbido ed allo stesso tempo asciutto grazie ad un’acidità vivace. Si caratterizza per la sua intensità gustativa dalle note speziate. I sentori olfattivi sono di frutta matura, come mela e pera, che sfumano nel floreale.

gli_allori_prosecco_wine (3)

Prosecco Superiore DOCG Rive di Collalbrigo-Costa “Le Tose”

La tipologia che riflette le peculiarità della zona di produzione del nostro Prosecco DOCG “Le Tose”. Suolo, esposizione e microclima della località di Collalbrigo conferiscono a questo vino un colore grigio argento brillante con un delicato riflesso verde. All’olfatto si percepiscono piacevoli note fruttate e floreali. Perlage croccante, succoso e di buona lunghezza.

gli_allori_prosecco_wine

Metodo classico “A’llori”

“A’llori” nasce per celebrare il centenario della nostra azienda (1919-2019). Un metodo classico 100% Glera unico nel panorama del Conegliano Valdobbiadene, caratterizzato da note di lievito tipiche del suo metodo di produzione. Al naso spiccano sentori floreali di tiglio e cedro. Al gusto è fresco, acido ed agrumato, con una sapidità che invoglia la beva.

gli_allori_prosecco_wine (1)

Prosecco sui lieviti “Prima Luna”

Prodotto con uve Glera, base del Prosecco DOCG, “Prima Luna” è la nostra versione del tradizionale Prosecco “col fondo”. Si tratta di uno spumante brioso, torbido e con finissime bollicine. All’olfatto spicca il tipico sentore di crosta di pane, dato dal contatto prolungato con i lieviti, che dona sensazioni olfattive ampie e complesse.

gli_allori_white_wine_prima_luna

Olio E.V.O. “Gli Allori”

Tra le vigne, nel cuore dei colli coneglianesi, nasce il nostro extravergine d’oliva “Gli Allori”. Quest’olio è frutto della raccolta esclusivamente manuale dei cultivar Moraiolo, Leccino, Frantoio e Gragnano, le cui olive vengono molite a freddo nelle 24 ore successive. Un prodotto storico che mantiene le sue caratteristiche organolettiche dalla bacca alla bottiglia.

gli_allori_olio (1)

Olio E.V.O. “Tiziano”

L’extravergine d’oliva “Tiziano” è la quint’essenza dei nostri cultivar Moraiolo, Leccino, Frantoio e Grignano. Un prodotto esclusivo realizzato solo nelle annate migliori.

gli_allori_olio

La famiglia

Tre cugini con una tradizione di famiglia nel cuore

Giacomo Zaninotto
Matilde Pollio
Giulio Sturaro