Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

Chi siamo

Tutto ha inizio nel 1919, quando Giovanni e Luigia, giunti a Conegliano da Feltre, acquistarono i 20 ettari che compongono l’attuale proprietà.
Le eredi, Luigia, Giovanna e Maria Luisa, trascorsero lunghi periodi a Collalbrigo, proseguendo con i fidati collaboratori di sempre l’attività di cura dei terreni e di raccolta dei frutti.

È al coraggio ed alla lungimiranza di queste donne di famiglia che oggi rivolgiamo il nostro grazie: sole, hanno infatti saputo mantenere e amministrare quanto lasciato loro in eredità dai genitori, custodendo per noi il frutto di grandi sacrifici. Per noi il loro esempio è volontà di costruire il presente per un futuro che non dimentichi il nostro passato. A loro è intitolata l’etichetta del nostro Prosecco D.O.C.G. Le Tose.

Con rispetto del passato e della storia che ci accompagna ci proiettiamo verso il futuro fatto di qualità, sostenibilità e innovazione delle lavorazioni e dei prodotti di queste tenute.

Le origini

1919

Giovanni e Luigia giungono a Conegliano da Feltre

a
La società

2007

Matilde, Giacomo e Giulio fondano la Società Agricola Gli Allori

La prima vendemmia

2009

Viene eseguita la prima vendemmia della Società Agricola Gli Allori

a
La prima bottiglia

2011

La prima bottiglia di vino della Società Agricola Gli Allori viene messa in commercio

La certificazione SQNPI

2018

Gli Allori diventano una delle prime aziende dell'area Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG a ottenere la certificazione SQNPI

a
Il riconoscimento UNESCO

2019

Le Colline di Conegliano e Valdobbiadene diventano Patrimonio dell'Umanità

Giacomo Zaninotto
Matilde Pollio
Giulio Sturaro