Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

Chi siamo

Fondata nel 1919, Società Agricola Gli Allori si trova a Collalbrigo nel cuore dei dolci e soleggiati colli di Conegliano.

In queste terre si sono succedute generazioni, storie, sogni e progetti. Le piante centenarie di alloro, simbolo dell’azienda, sono tuttora collocate al centro della vigna – custodi e testimoni di una storia che non ha tempo. Una storia fatta dalle coraggiose donne di famiglia, Luigia, Giovanna e Maria Luisa, alle quali è intitolata l’etichetta del Prosecco DOCG “Le Tose” (“le ragazze” in dialetto veneto), immagine di un’identità forte che si ravviva attraverso ciascuna generazione.

Giacomo, Giulio e Matilde, ultima generazione de Gli Allori, sono alla guida dell’azienda dal 2011 con la volontà di coniugare tradizione, innovazione e rispetto per la natura. I tre cugini offrono una selezione annuale limitata di bottiglie dedicandosi esclusivamente a prodotti di qualità espressione del territorio.

Le origini

1919

Giovanni e Luigia giungono a Conegliano da Feltre e acquistano la tenuta

a
La società

2007

Matilde, Giacomo e Giulio fondano Gli Allori

Vendemmia

2009

Viene eseguita la prima vendemmia

a
La prima bottiglia

2011

La prima bottiglia de ``Le Tose`` Prosecco Superiore DOCG viene messa in commercio

La certificazione SQNPI

2018

Gli Allori diventano una delle prime aziende dell'area Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG a ottenere la certificazione SQNPI

a
Il centenario

2019

Viene festeggiato il centenario dalla fondazione con il lancio di ``A'llori`` metodo classico

Il riconoscimento UNESCO

2019

Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene vengono dichiarate Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Enoturismo

2023

Iniziano le attività di accoglienza ed enoturismo, con visite in vigna e degustazioni

Giacomo
Matilde
Giulio